Categorie: L.A. Clippers

Grant Hill ha un solo obiettivo: sogno l’anello a 40 anni.

Grant Hill si considera un giocatore di quasi 40 anni che gioca ancora contro i 20enni, cercando di inseguire il suo sogno chiamato anello NBA. Nella prossima stagione NBA sarà il secondo giocatore più anziano del campionato, senza dimenticare che 4 anni di carriera gli sono stati “derubati” da un infortunio con conseguente operazione chirurgica alla caviglia. In questa offseason Hill ha firmato con i Clippers dopo aver trascorso le ultime cinque stagioni con i Suns, incapaci di vincere un titolo con Steve Nash. Si unirà quindi ai vari Chris Paul, Blake Griffin e DeAndre Jordan che si sfideranno Nash e Lakers per la supremazia di Los Angeles.

” Dopo l’infortunio non sono tornato il giocatore che ero prima, ma è stato già importante essere tornato sul parquet ed essere ancora in corsa. Per essere vicino ai 40 anni e trovare  ancora squadre disposte a firmarti cercando di convincerti facendo di tutto è  una grande sensazione e sono sicuramente fortunato di tutto ciò. “

Hill ha detto che cercherà di raccontare i segreti che ha colto durante i tanti anni di sofferenze causa infortuni  ai suoi nuovi compagni di squadra, in particolare a Griffin, che ha già provato l’esperienza della chirurgia del ginocchio e ha già perso una intera stagione NBA al suo primo anno.

Blake è un bravo ragazzo, e gli ho detto, ‘prenditi il tuo tempo. Se ho imparato qualcosa dai miei infortuni, prenditi il tuo tempo.Vuole tornare così in fretta, spero che ascolterà i miei consigli, l’NBA ed i Clippers hanno bisogno di lui, infatti gli ho detto  ‘ho bisogno di te nel mese di giugno, non è necessario che tu sia presente a tutti i costi nel mese di ottobre. A giugno ci sono i Lakers… questo derby mi ricorda un pò il College e le partite tra Duke-Carolina…penso sarà bello per la città e per tutti i tifosi.”

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 1 giorno
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana