Categorie: Nba2k13

Presentazione NBA2k13 – Dettagli sul gameplay

Ieri a Parigi è stato presentato, dopo tanta attesa, NBA 2K13.

La colonna sonora del gioco è stata affidata a Jay-Z con la collaborazione di Rihanna e altri grandi artisti. Sembra che quest’anno i creatori del gioco abbiano pensato in grande. La novità più importante del gameplay è l’utilizzo della levetta destra, sia per la gestione del tiro che dei palleggi. Per quanto riguarda i singoli giocatori avranno ‘skills’ personalizzate e ‘signature moves’. Ad esempio la sola presenza di Howard in campo rende migliori i suoi compagni in difesa (!!!!). Nella modalità carriera il prezzo del cartellino di ogni giocatore dipenderà dal suo andamento in stagione. Il livello di personalizzazione raggiunto sarà altissimo, al punto che le scarpe create ( con 45 diversi strati di personalizzazione ) potranno essere comprate e fatte spedire direttamente a casa propria ( tramite Nike ID e un link via mai.

Il gioco sarà anche compatibile con il Kinect per Xbox360 e sarà possibile chiamare gli schemi con il semplice uso della propria voce. Come già annunciato nei mesi scorsi, sarà possibile giocare integralmente con il Dream Team ’92 e ovviamente con il DT di Londra, dando vita a spettacolari duelli; finalmente potrete scoprire chi tra Kobe e Mj aveva ragione. Chi vincerà?

 

Anche la fisica di gioco è migliorata moltissimo. Difficile trovare un punto del gioco che non sia stato migliorato. La difesa ha subito miglioramenti notevoli; ora il difensore riesci a seguire l’attaccante con maggior correttezza. In attacco l’attenzione è stata riposta sui dettagli del tiro. Ad esempio è interessante analizzare i tiri in sospensione dei giocatori più forti. Il tiro di Kobe ad esempio, come potete vedere nel video sottostante, è semplicemente perfetto. Sono stati migliorati sia i tempi di rilascio che le traiettorie del pallone.

Qui potete trovare altri confronti molto interessanti

 

@m4tteolorenzo

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 3 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni