L’anno scorso il veterano Maurice Evans è stato una delle chiavi nello sforzo che hanno portato avanti i Wizards per rimodellare lo spogliatoio. Evans è stato per Washington una guida nel vuoto.
Ai Wizards è piaciuto molto il lavoro portato avanti dal giocatore, così gli hanno offerto un lavoro come ‘front office’, riporta USA Today.
“Mi vedo bene in quel ruolo”, ha dichiarato Mo Evans. “Solo non mi vedo così già ora. Ho ancora la facoltà di giocare e non vedo l’ora di giocare in questa stagione.”
Evans è stato anche Vice Presidente del sindacato giocatori e sa come trattare con i giocatori. Certamente ci sono molte squadre che potrebbero utilizzare la sua leadership da veterano all’interno dello spogliatoio – mi vengono in mente Sacramento, Toronto, Charlotte tra le altre. Ma per i GM di questi team la priorità è trovare un giocatore giovane su cui poter sviluppare la franchigia, perchè alla fine in questo campionato quello che conta è il talento.
Evans si trova in mezzo a un folto gruppo di veterani che hanno ancora un contributo da dare, ma che devono convincere un team a far firmare un contratto da veterano al minimo salariale. Nel suo caso, si deciderà tutto nelle prossime settimane se un GM realizzerà che ciò di cui ha bisogno per la propria franchigia non è un prospetto ma un giocatore che sia da guida per gli altri.
@m4tteolorenzo