Categorie: Miami Heat

Mike Miller è pronto a tornare protagonista

Ce lo ricordiamo cosi: 7 triple nella vittoria di Gara 5 delle Finals NBA 2012, la vittima era OKC, Mike si trascinava sul campo. Durante quelle Finals ha pensato più volte al ritiro definitivo dal mondo della pallacanestro, ma tre mesi più tardi Miller lo ritroviamo carico e pronto ad iniziare la prossima stagione senza problemi fisici come eravamo abituati a vederlo. I Miami potevano sicuramente pensare di amnestizzarlo a luglio (e siamo sicuri che lo han pensato dato il contratto che garantisce al giocatore 5,8 milioni di dollari nei prossimi 2 anni) ma a quanto pare si fidano molto del giocatore e lo ritengono importante oltre che a livello di gioco, anche all’interno del gruppo stesso.

“Mi sento abbastanza bene. A fine stagione ho vagliato diverse opzioni per risolvere i miei problemi, o affrontavo un intervento chirurgico alla schiena oppure seguivo un percorso riabilitativo senza affrontare l’intervento. Grazie al dottor Barth Green, ho capito che potevamo risolvere i miei problemi fisici anche senza il bisogno di andare sotto i ferri. Il mio corpo si sente bene, come ho detto, io e il dottore abbiamo fatto la scelta più giusta ed intelligente. Se fosse per me vi potrei dire che sarei già pronto a scendere in campo, ma ho bisogno di tutti gli OK da parte dei medici”

Non bisogna però scordarsi che gli Heat hanno completato il proprio roster con Ray Allen e Rashard Lewis, che creeranno molti problemi a Mike per questioni di minutaggio. Ora i tre stanno lavorando all’unisono sul campo, e  Miller sta notando una rinnovata energia nell’approccio di Lewis e Ray:

“Sto sicuramente cercando di raccogliere consigli e segreti da entrambi. E’ bello essere lì a lavorare con questi ragazzi.”

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Mercato NBA, Jamal Murray ritocca il contratto con Denver: in arrivo 208 milioni

Il giocatore di Denver ha chiuso una estensione da più di 200 milioni di dollari

fa 5 ore

NBA, JJ Redick sul coaching staff Lakers: “Ho scelto solo gente ossessionata dal basket”

Si è ormai formato il coaching staff dei Los Angeles Lakers

fa 5 ore

Mercato NBA, Utah Jazz: ufficiale la firma di Patty Mills

Torna a ovest, dove è stato per buona parte della carriera

fa 14 ore

Tutte le cover di NBA 2K dal 2000 al 2024

In questo articolo mostriamo tutti i cover athlete nella storia di NBA2k

fa 15 ore

LeBron o Jordan? Arenas ribadisce: “MJ è rilevante solo grazie a James”

Il dibattito di chi sia il GOAT è destinato a durare nel tempo

fa 2 giorni