Utah in questa offseason è stata una delle tante franchige che ha praticato rinnovamenti sia nel roster che all’interno della organizzazione stessa per riprovare ad agguantare i Playoffs mancati in questa ultima stagione. Per riprovare a raggiungerli, Utah durante l’estate ha acquisito Mo Williams, Marvin Williams e Randy Foye . Tyrone Corbin è il coach dei Jazz (dopo 7 anni da vice allenatore all’immenso Jerry Sloan), e non vede l’ora di cominciare la stagione che si avvicina col passare del tempo:
“Non vedo l’ora di iniziare, abbiamo cosi tanti giocatori nuovi che sono curioso io stesso di sapere come andranno le cose.”
Anche Dennis Lindsey, General Manager dei Jazz dall’anno scorso, ritiene di avere un gruppo equilibrato in ogni ruolo ed è sicuro che i giocatori potranno raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società stessa:
“Abbiamo un solido gruppo composto da giocatori che non sono egoisti, vedremo se questo ci porterà a conquistare tante vittorie durante la stagione. La mia speranza è che i giocatori di questa squadra si uniscano per rendere prioritari gli obiettivi della squadra rispetto ai loro obiettivi personali. Abbiamo effettuato colloqui individuali con i giocatori per parlare di quello che ci aspettiamo da loro, specificando che dovranno essere competitivi ogni volta che scenderanno in campo.”
Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip