Vinny Del Negro è certamente l’allenatore NBA che ha sofferto di più per le battute dei media riservatagli negli ultimi anni. Viene da chiedersi se i giocatori abbiamo ancora voglia di giocare per lui; eppure, secondo Grant Hill ,in un’intervista ad una radio di Phoenix , è stato proprio l’ex allenatore dei Chicago Bulls che lo ha convinto a firmare per i Los Angeles Clippers:
“Questa storia è interessante. Ho cenato con Chauncey Billups quando ero in città a Las Vegas per vedere la squadra olimpica USA, e non abbiamo mai parlato dei Clippers, non sono mai stati menzionati una volta. Abbiamo discusso di un sacco di altre cose, poi ho incontrato Vinny che me lo ha chiesto quasi come fosse un favore di venire da giocare per lui. In passato io ho giocato contro di lui ed inoltre ha lavorato per i Suns durante il mio primo anno. Mi è subito piaciuto molto quello che ha detto anche perchè in quel momento loro non erano davvero la squadra che stavo prendendo in considerazione per la quale giocare nel 2013″
Forse qualcosa sta cambiando, Vinny Del Negro riesce a convincere i giocatori nonostante la considerazione dei media, e i Clippers sono diventata una seria contender per il titolo NBA.
Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip