Categorie: Dallas Mavericks

Nowitzki prende per mano i Mavs: “Siamo una buona squadra. Pronto a giocare!”

Dirk Nowitzki ha parole confortanti per i tifosi dei Dallas Mavericks che sembrano essere poco entusiasti del mercato attuato dalla franchigia di Mark Cuban durante l’estate. Il campione tedesco prima di tutto si è detto contento e fiducioso dei nuovi arrivi, esternando anche la voglia di effettuare il training camp con i suoi nuovi compagni. Dopodiché WunderDirk ha rassicurato tutti riguardo le sue condizioni fisiche, dopo aver accusato problemi al ginocchio destro durante la scorsa stagione.

“Ho provato a mantenermi in forma durante l’estate quindi non è stato difficile tornare alla routine di allenamenti usuali. Mi sento bene, il mio ginocchio sta bene e questo è importante. Sono pronto a giocare.” 

Nowitzki ha lavorato molto in Germania con il suo amico e mentore Holger Geschwindner. E sicuramente non vorrà ripetere i numeri (comunque discreti) dell’ultimo anno, dove ha fatto registrare 21,6 punti di media e 6,8 rimbalzi… i numeri più bassi dalle prime due stagioni in cui gioca in Nba. Ora la stella dei Mavs dovrà prendere la squadra per mano, più che mai dopo le cessioni di due uomini franchigia come Kidd e Terry.

“Penso che abbiamo una buona squadra. Mi piacciono tutti i nuovi arrivi. Con Oj Mayo e Collison abbiam ringiovanito la squadra dal perimetro, siamo più atletici e questo era il nostro obiettivo. Possiamo essere davvero una buona squadra, ma dobbiamo vedere come stiamo insieme e lavorare sulla chimica di squadra. Il mese di ottobre è importante per fare i dovuti aggiustamenti, ma abbiamo un grande potenziale. Kaman dovrebbe essere il miglior centro offensivo con il quale io abbia mai giocato in Dallas. O.J. Mayo? E’ un gran tiratore, ma sa anche attaccare il canestro e correre.  Collison è un ragazzo veloce. Un ottimo penetratore e può grande tiri facili. “

Molti dei giocatori dei Dallas sono all’ultimo anno di contratto e dovranno dimostrare il loro valore in questa stagione. Nowitzki risponde così: “Siamo tutti professionisti, e mi aspetto che ognuno giochi ad alto livello e possa dare il meglio senza essere influenzati dalle rispettive condizioni contrattuali. 

Poi Dirk chiosa così: “E’ un onore giocare per  i Mavericks”

[banner size=”300X250″]

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 10 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni