Categorie: Brooklyn Nets

Jay-Z e i suoi Brooklyn Nets: “Sono la personificazione del sogno americano”

Jay-Z ha raccolto un sacco di successi nella sua carriera musicale ed imprenditoriale, ma il suo ultimo successo lo fa sentire veramente protagonista del “Sogno Americano”. Il 42enne imprenditore musicale ha dichiarato che quando era un ragazzino che viveva a Brooklyn in condizioni difficili, non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe posseduto una franchigia di basket. Adesso Jay è parte della proprietà dei Nets ed è stato decisivo nel trasferire la squadra a Brooklyn. Jay-Z crede che la sua scalata al successo sia l’emblema di tutto quello che può succedere negli Stati Uniti.

[banner]

“Si, penso di essere la personificazione del sogno americano,” ha detto Jay-Z. “Tutta la storia del potersi fare da soli, di raggiungere grandi traguardi con il sudore e l’impegno, tutta l’idea che gli Stati Uniti hanno sempre portato in giro, io rappresento tutto questo, l’ho vissuto.” Jay-Z ha rilasciato queste dichiarazioni durante la presentazione del nuovo videogame NBA 2K13, del quale ha curato la colonna sonora. “Quando ero bambino sognavo di segnare i canestri decisivi allo scadere del tempo, andavo sempre a giocare al campetto ma lì nessuno mi diceva che un giorno avrei potuto possedere una squadra. Tutto questo va oltre ogni mia possibile immaginazione.” [banner size=”300X250″]

Come co-proprietario dei Nets, Jay-Z ha anche creato il nuovo logo bianco e nero dei Nets. Brooklyn non aveva una squadra professionistica dal 1957, quando la squadra di baseball dei Brooklyn Dodgers decise di trasferisi a Los Angeles. Il rapper Bow-Wow, che apparirà come guest star in NBA 2K13, ha sempre ammirato Jay-Z ma adesso che ha portato i Nets a Brooklyn, la sua stima è ulteriormente aumentata “Penso che Jay sia la più grande fonte di inspirazione per ogni ragazzino che vive in un ghetto, si può fare tutto quello che si desidera, basta impegnarsi fino in fondo come ha fatto Jay. Lui è un grande esempio da seguire.” I Brooklyn Nets giocheranno nella nuovissima arena costruita, il Barclays Center. Ma prima che la squadra giochi la prima partita ufficiale nell’arena, Jay-z la inaugurerà con una serie di concerti live che avranno inizio da domani.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 23 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 23 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 23 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni