I Clippers vogliono a tutti i costi competere per l’anello, la notizia è una non-notizia dato che ce n’eravamo accorti già la scorsa stagione, ma la franchigia californiana continua a fare grandi passi verso il consolidamento dei propri obiettivi. Dopo aver effettuato una grande campagna acquisti durante l’offseason, a LA si sono concentrati sul miglioramento delle percentuali per quanto riguarda i tiri liberi. Durante l’estate è stato assunto un allenatore per migliorare questo particolare aspetto del gioco, soprattutto per Griffin e Jordan. Il nuovo allenatore, Bob Thate, ha istruito i 2 lunghi per tutto questo periodo:
“Non è una di quelle cose in cui ho intenzione di concentrare il mio gioco ed il mio miglioramento” ha detto Blake, che l’anno scorso ha viaggiato con un misero 52,1% dalla linea del tiro libero. “Ma credo di avere gli strumenti necessari per lavorare e affrontare questo tipo di allenamento nel modo giusto”.
Dello stesso avviso anche il compagno di area, Jordan:
“Sto lavorando con Thate ogni giorno, e l’unica cosa che sto cercando di fare è di continuare a migliorare questo mio difetto”.
Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Michele Ipprio
@mikeaip