Josh Pastner, coach di Memphis, è riuscito ad aggiungere un altro freshman di qualità al roster dei suoi Tigers per la stagione 2013/2014: si tratta dell’ala grande Kuran Iverson, cugino di secondo grado del celebre Allen. Tuttavia, Kuran non sente nessuna pressione al riguardo:
“È solo un cognome,” ha affermato. “Non mi preoccupo del cognome. Alla fine non ti aiuta ad arrivare dove hai bisogno.”
Iverson è uno dei liceali più talentuosi e versatili, dato che può giocare in tre ruoli diversi sia in attacco che in difesa: si tratta, infatti, di un’ala di 2.05 con la tecnica e le qualità di una guardia che può giocare sul perimetro e mettere palla a terra in modo naturale. Secondo il suo allenatore alla Fishburne Military School, Iverson ha scelto l’università di Memphis per il sistema di supporto accademico e specialmente per l’eccellente programma cestistico, che lo aiuterà a prepararsi a giocare da ala piccola nella NBA.
“Amo il loro stile di gioco, si adatta perfettamente al mio” ha dichiarato il nuovo giocatore dei Tigers. “Coach Pastner è un grande, ha detto che mi avrebbe messo nella posizione giusta per riuscire a fare bene anche dopo il college”. Kuran Iverson si aggiunge così agli altri freshmen di talento reclutati da Memphis, come l’ala piccola Nick King, la guardia Markel Crawford e il playmaker Rashawn Powell, che faranno la fortuna della squadra nei prossimi anni.
Marco Montini
@Monty_87