E’ un David Stern raggiante quello presente a Milano per la partita tra i Boston Celtics e l’Olimpia Milan, avvicinato ai microfoni di SkySport ha risposto ad alcune domande inerenti il mondo NBA.
La partita di oggi tra Milano e Boston non può solamente essere una esibizione, la storia di Milano e Boston lo dimostra, è d’accordo?
“E’ diversa da una esibizione, giocano per tenere alta la propria reputazione, l’orgoglio e la propria storia . Quindi è un buon momento bellissimo essere un appassionato di basket e tifoso di Milano”
L’NBA ha appena introdotto le sanzioni per chi simula (flopping), cosa ci può dire riguardante questo argomento?
“La simulazione esiste in ogni campionato, ma noi abbiamo bisogno solamente di vedere la pallacanestro giocata e non ci interessa vedere degli attori in campo”
In questo ultimo periodo si è parlato tanto di mandare gli Under 23 per le competizioni sportive a squadre delle Olimpiadi, l’NBA è d’accordo su questo?
“Non saprei, non abbiamo ancora affrontato questo argomento, nelle prossime Olimpiadi sicuramente faremo come abbiamo sempre fatto, quindi per ora non ci pensiamo.
Michele Ipprio
@mikeaip