Ersan Ilyasova la scorsa stagione ha migliorato le proprie capacità da tiratore tirando col 45,5%; percentuale che spera di mantenere anche nell’anno a venire:
“Cercherò di mantenere le stesse percentuali anche quest’anno. Proverò a migliorarle se sarà possibile ma dovrò cercare di prendere tiri buoni. Brandon Jennings e Monta Ellis fanno un gran lavoro perchè grazie alle loro penetrazioni all’interno dell’area concentrano tutte le attenzioni su di loro, cosicchè io possa avere spesso la libertà di prendere tiri facili. Tutto quello che dobbiamo fare è lavorare duramente “
Coach Scott Skiles è il primo che considera Ilyasova un tiratore puro, ma avverte i tifosi di non aspettarsi le stesse percentuali da lui per la prossima stagione:
“Di solito, quando un giocatore passa dal 29,8% al 45,5% da tre in 2 anni, può esserci il rischio che possa anche peggiorare. Il suo problema maggiore, nell’anno peggiore, è stata la capacità di prendere tiri buoni; lui è riuscito a migliorare questo tipo di scelte ed ovviamente è diventato molto più efficiente. Non vorrei che la gente si aspetti costantemente il 50% da tre da lui ad ogni partita.”
Michele Ipprio
@mikeaip