Categorie: L.A. Lakers

Kobe Bryant infortunato, rischia di saltare le prime partite della stagione

I Los Angeles Lakers non hanno avuto molta fortuna nel periodo di preparazione in vista della prossima stagione che partirà solamente tra 5 giorni, infatti i nomi dei giocatori infortunati sono di quelli che non vorresti mai vedere: Dwight Howard, Kobe Bryant e Jordan Hill. Ok, chiariamo fin da subito che trattasi di infortuni poco seri, ma comunque rischiano di fare perdere periodi di preparazione importanti per una squadra composta da giocatori che devo ancora amalgamarsi sul campo di gioco. Howard ha fatto in tempo a giocare una partita di preseason (ottima tra l’altro) e in quella successiva ha preferito rimanere a riposo, anche perchè gli infortuni alla schiena richiedono molta pazienza e carichi di lavoro non importanti, lui però alla prima stagionale con la sua nuova squadra ci sarà. Per Kobe invece la situazione è diversa, ha accusato un infortunio al piede che non promette nulla di buono da qui alla prossima settimana, come confermato da coach Mike Brown:

“Non so se sarà pronto per la prima partita della stagione, quindi vi posso assolutamente confermare i miei dubbi al riguardo. Aspetterò il parere di Gary Vitti (preparatore atletico dei Lakers) che dovrà dirmi se potrà giocare, anche perchè non c’è niente che io possa fare per cambiare questa situazione.”

Ieri (nell’ennesima sconfitta dei los-angelini, Kobe non ha giocato e non era nemmeno in panchina. Inoltre, ovviamente, ha saltato l’ultima partita di preseason ieri notte contro i Kings.

“In questa preseason devo dire che non abbiamo avuto le condizioni ideali per poterci allenare tutti quanti assieme con più costanza sul campo. Ma a me interessano gli obiettivi a lungo termine, questo è quello che conta, abbiamo molto tempo davanti.”

Michele Ipprio
@mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni