Categorie: Primo Piano

Doc Rivers preoccupato per Delonte West: “Prego per lui che possa rimanere in NBA”

Delonte West ne ha combinata un’altra, dopo essere stato messo ‘fuori squadra’ dai Dallas Mavericks (per fargli capire che deve cambiare comportamento per rimanere in una squadra NBA) solo 1 settimana fa, ha ripetuto lo stesso atteggiamento 2 giorni fa, facendo propendere la dirigenza dei Dallas al suo licenziamento ed alla conseguente rescissione contrattuale. Concreto rischio di essere senza squadra, quindi. A 29 anni siamo stati abituati ad assistere a molti casi negativi che riportano il suo nome, e a dichiararsi preoccupati sono in molti, a cominciare dal coach dei Boston Celtics:

“Prego e sono davvero preoccupato per lui” ha detto Doc Rivers. “Questo non è un cattivo ragazzo, non è assolutamente un bad boy. Ha avuto problemi emotivi a volte questo è vero, noi tutti dobbiamo essere preoccupati West. Non è facile rimanere in questo campionato e per una persona come lui è davvero importante che riesca a mantenersi aggrappato”

Tutti sanno che Delonte è vittima del disturbo bipolare (che lo ha costretto a sottoporsi a cure mediche), e tutti sanno anche che una persona come lui al di fuori dal mondo della pallacanestro potrebbe finire in brutte situazioni, anche perchè il suo futuro nella NBA ora come ora è veramente ai minimi termini. Chi lo ha avuto come compagno di squadra è proprio ‘the jet’ Jason Terry che si esprime cosi:

“Ricordo che questo è uno dei giocatori che vorresti sempre avere nella tua squadra. Se lo trovi come avversario, sai già che per quella sera avresti sempre dovuto essere preoccupato a difendere al 100%. E’ un tipo di giocatore che si vuole sempre mettere in gioco, della sua vita fuori dal campo non so nulla. Non ho mai avuto modo di vedere cosa facesse, l’unica cosa che posso dire è che da compagno di squadra mi è sempre piaciuto giocarci assieme.”

Michele Ipprio
@mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni