Categorie: L.A. Lakers

Kobe spiega perché voterà alle presidenziali (e la sua passione per Sex and the City)

Manca davvero poco all’inizio della stagione NBA. Ma siamo anche a due settimane da qualcosa di più importante: le elezioni presidenziali. E fino al 1600 di Pennsylvania Avenue si ha la chance di votare chi ti rappresenterà in congresso. Questo avrà un impatto sulla vita di ogni giorno.

L’affluenza alle urne negli Stati Uniti è incredibile – a meno che si stia parlando di ‘Ballando con le Stelle’. Inoltre è qualcosa di fantastico, tutto un mondo coinvolto.

Kobe Bryant è stato uno di quelle persone che non ha votato, ma su un blog personale su iVillage ha spiegato  che cosa gli ha fatto cambiare idea.

Questo è un sentimento forte, che ho dato per scontato in passato. Fino ad ora credevo credevo che non esercitando il mio diritto di voto, questo non avrebbe fatto la differenza sulla scelta del nuovo presidente, di conseguenza perchè perdere tempo? Preferisco allenarmi un po’ di più! Il cambiamento è avvenuto quando io e Vanessa abbiamo avuto i nostri bambini. Nessuno di noi è cresciuto in famiglie politicamente attive, quindi non ci è mai interessato molto le discussioni riguardanti la politica. Grazie alla tv abbiamo cambiato idea: io con ESPN, Vanessa con ‘Carrie Fever’ ( Sex and the City ). Lo ammetto, guardavo lo show e mi è piaciuto molto.. è stato quasi ‘formativo’.

Come genitori, l’importanza del mondo in cui viviamo diventa una priorità assoluta. Niente è più importante del futuro dei nostri figli. Ora hanno sei e nove anni, stanno imparando a conoscere il movimento dei diritti civili e la lotta per i diritti delle donne; iniziano a fare mille domande; perché gli afro-americani sono stati costretti a stare seduti nella parte posterior dei bus? Perché le donne non potevano votare?

La risposta più importante che possiamo dare loro è che al di fuori di quello che si può trovare sui libri di storia, il mondo è cambiato in meglio, perchè le persone hanno combattuto per i propri diritti, ispirando anche gli altri a fare lo stesso.

 

 

@m4tteolorenzo

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 3 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 3 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 3 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 6 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 6 giorni