Damian Lillard: la nascita di una nuova stella?

Dopo le sfortunatissime scelte (a livello fisico) di Oden e Roy(entrambi ritirati per problemi fisici all’età di 24 e 27 anni) quest’anno sembra che le cose per i Trail Blazers inizino a girare per il verso giusto.

Dopo aver fallito l’accesso ai playoff la scorsa stagione , la squadra dell’Oregon ha deciso di ripartire da zero .Guida tecnica affidata a Terry Scott (vice di Carlisle a Dallas) e roster profondamente cambiato per dare una sferzata di aria fresca all’ambiente. Ad affiancare giocatori talentuosi come il francese Batum e l’All-star LaMarcus Aldrige, in questa stagione agirà Damian Lillard.
Chiamato con la sesta scelta all’ultimo draft,l’ex Weber State, ha gia dimostrato in questo primo scorcio di stagione una “maturità cestistica” fuori dal comune per un ragazzo appena uscito dal College.Secondo miglior marcatore di sempre nella storia del college,mai prima di ora, un ragazzo proveniente da Weber State era stato scelto cosi in alto al draft. Tutti questi dati non sembrano minimamente condizionare il giovane talento, tant’è vero che il neo coach ha deciso senza esitazioni di consegnargli  le chiavi del gioco,potendo contare su una facilità di andare a canestro , che nella recente Summer League ha portato Lillard a viaggiare con una media di 26.5 punti 4.0 rimbalzi e 5.3 assist a partita vendendo eletto Mvp della manifestazione in coabitazione con Selby,guardia dei Memphis Grizzlies.
Con la stagione alle porte, siamo sicuri che il futuro dei Portland Trail Blazers passerà dalle sue mani e dalle sue giocate….e chissà che gia in questo primo anno da Pro , non possa contendere al favoritissimo Anthony Davis (1°scelta assoluta) la palma di Rokiee of the year….. di sicuro ci farà divertire perchè di talento ne ha da vendere!!!!
Daniele Mascioli

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni