Categorie: Philadelphia 76ers

Prosegue l’attesa per l’esordio di Bynum a Philadelphia

 

Slitta nuovamente il debutto di Andrew Bynum con la casacca dei Philadelphia 76ers.

L’acquisto più prestigioso dell’estate Sixers, non è ancora riuscito a scendere in campo per via di un infortunio che lo tiene ai box dalla fine dello scorso campionato e che gli ha impedito di volare a Londra con la spedizione olimpica, tornata con l’oro iridato.

Lo scorso 5 novembre il giocatore è stato sottoposto ad una risonanza magnetica per stabilire il completo recupero dall’infortunio al ginocchio , ma lo specialista , ha deciso di tenerlo fermo ancora per 3-4 settimane prima di dare l’ok definitivo al rientro in squadra.

Se inizialmente si parlava di fine novembre , ora la data più ipotizzabile per il suo esordio (considerando che è indietro con la condizione dato che ha dovuto saltare tutta la preparazione estiva e il training camp ), sembra essere prefissata tra fine dicembre ed inizio gennaio.

Ricordiamo che in estate, Bynum è volato in Germania per sottoporsi ad un trattamento specifico chiamato Orthokine, ossia una serie di infiltrazioni eseguite con il sangue auto-prodotto dal paziente stesso e tenuto in incubatrice per circa 9 ore, affinchè aumenti la  concentrazione di IL-1AR (una proteina protettiva, con caratteristiche antinfiammatorie) indicato in presenza di infiammazioni ,lesioni muscolari e tendinee.

Arrivato in estate nella mega-trade per Howard che ha coinvolto 4 squadre (Lakers , Philadelphia, Denver e Orlando) è stato accolto nella città dell’amore fraterno come il pilastro attorno al quale far crescere una squadra giovane con un enorme potenziale ancora inespresso. Non sono pero’ mancate le critiche alla dirigenza per questa mossa di mercato, in quanto i tifosi 76ers hanno visto andar via il proprio beniamino, Andre Iguodala (direzione Nuggets) e hanno rinunciato a 2 giovani molto promettenti come Vucevic e il rookie Harkless (mandati ai Magic) più una scelta futura al draft per acquisire si un All-Star di assoluto livello (a detta di molti il miglior centro della lega ) , ma dalle condizioni fisiche molto precarie.

“Sappiamo che i nostri tifosi sono molto ansiosi di vedere Bynum giocare e dare spettacolo e sappiamo anche che nessuno,piu’ di Andrew,aspetta questo momento con trepidazione” ha detto il GM dei Sixers Tony DiLeo

Sottolineando come sia dura dover stare fuori  e non poter essere li in campo assieme ai propri compagni, il giocatore si è cosi recentemente espresso:

“As far as getting better, I think this is the way I need to handle it.It’s tough. I want to get out there, I want to play. It’s just a roller coaster. Obviously, missing games is not good. I want to be out there, I want to be there with my teammates.”

Ovviamente tutti, a partire dalla dirigenza,tifosi e compagni di squadra,aspettano di conoscere l’effettivo contributo che puo’ portare alla causa Bynum , che  dovrà integrarsi in un sistema di gioco che  in questo inizio di stagione sta dando ottimi risultati alla squadra di coach Collins.

Conoscendo il suo reale valore, siamo sicuri che si rivelerà la vera ciliegina sulla torta per il team, e che Philadelphia nei Play-off sarà una rivale scomoda per tutti. …

…Heat e Celtics sono avvertiti…

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni