Come ogni giorno vi proponiamo la top 10 delle giocate della giornata appena trascorsa:
- Apriamo alla numero 10 con il Player of the Week della Western Conference The Manimal Kenneth Faried che conclude con una potente schiacciata a due mani.
- Ci spostiamo in quel di Dallas dove Derrick Williams dei Minnesota fa quel che c’è da fare, spinning e conclusione in reverse dunk.
- Alla numero 8 troviamo Jeremy Lin che lancia un assist precisissimo per la conclusione di Chandler Parsons durante Miami @Houston.
- Numero 7 e si torna a Dallas ma stavolta sono i Mavericks con una grande giocata di Darren Collison: assorbe il fallo, tiro a campana e libero aggiuntivo per un potenziale gioco da 3.
- Alla numero 6 troviamo il neo Thunder Kevin Martin che non fa rimpiangere The Beard regalando un circus shot come questo.
- Spostiamoci in terra canadese per Utah @Toronto e alla numero 5 c’è Marvin Williams che entra prepotentemente a canestro e schiaccia ad una mano.
- Alla numero 4 spezziamo una lancia a favore dei poveri Pistons in preda ad una crisi nera che però regalano una grande stoppata come quella di Jason Maxiell ai danni di Russell Westbrook (il giorno del suo compleanno per di più!).
- Al gradino più basso del podio torno il buon vecchio Javalone McGee ed un suo classico: Statue of Liberty dunk di erwingniana memoria.
- Medaglia d’argento per SuperMario Chalmers e King James. Il primo serve l’alley-oop, l’altro lo conclude in maniera superba.
- Alla numero 1 eravamo troppo indecisi, la partita Utah @Toronto vince quindi in toto, equilibratissima e sul filo del rasoio. Servono 3 overtime per sancire un vincitore e la tripla di John Lucas III direi che lo è eccome.