Categorie: Cleveland Cavaliers

Tegola Irving per i Cleveland Cavaliers

Tegola in casa Cavaliers.

Il Rookie of the Year 2012, nonchè prima scelta assoluta nel draft 2011, Kyre Irving si è infortunato gravemente alla mano sinistra nel match di sabato notte contro i Dallas Mavericks.

A seguito di una botta subita nel corso del 3° quarto della sfida del Quicken Loans Arena, il giocatore ha lasciato temporaneamente il campo per farsi applicare una fasciatura all’indice sinistro, prima di riprendere il suo posto in cabina di regia di Cleveland.

Dopo la partita è stato sottoposto ad esami più accurati che hanno dato esito negativo, permettendo cosi il suo impiego nella partita contro Philadelphia.

Il riacutizzarsi del dolore ha portato il n°2 dei Cavaliers a chiudere la partita con un 4/14 dal campo ,mettendo a referto solo 9 punti (peggior prestazione stagionale) non potendo evitare la sesta sconfitta consecutiva della sua

Solo dopo la partita con i Sixers ,con un’ulteriore e accurato esame radiografico,lo staff medico dei “Cavs” ha riscontrato una microfrattura composta che costringerà il giocatore a stare lontano per 3/4 settimana dal parquet.

Cifre alla mano, l’assenza di Irving che assieme al rookie Dion Waiters hanno garantito una media punti di 36,6 a partita (tra i migliori backcourt dell’intera lega), rende davvero dura la rincorsa all’8° e ultimo posto utile per i PO ad est.

Gli uomini di Byron Scott dovranno cercare di invertire quanto prima questa striscia di sconfitte, che ha in qualche modo macchiato una partenza col botto di alcuni giocatori come il centro Varejao, vero dominatore sotto le plance in questo primo mese di Nba ed il già menzionato Waiters che sta facendo ricredere tutti gli scettici,dopo la sua chiamata cosi alta (4 pick) in uno dei draft più talentuosi di sempre.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni