Categorie: Charlotte Hornets

Bobcats: “Are you kiddin’ me?

Record di 7 vittorie e 54 sconfitte, derisione da parte di tutta la lega, insulti perfino dal sito ufficiale NBA (“Questa squadra fa schifo”): fino ad un mese fa, questo erano i Bobcats.
Scordatevi totalmente di quella squadra: l’arrivo di Sessions, Michael Kidd-Gilchrist e Ben Gordon, insieme alla consapevolezza di non poter fare peggio dell’anno prima, sembra aver restituito motivazioni e gioco alla franchigia di Michael Jordan.
Charlotte sta avendo un ottimo rendimento finora, con un record di 6 vinte e 4 perse e la costante doppia cifra in quanto ai punti di praticamente tutto il quintetto.
In estate, la scelta far firmare un contratto importante a Ben Gordon aveva fatto storcere il naso a molti, non tanto per l’inaffidabilità dell’ex Piston, quanto per il fatto che in quel ruolo ci fosse già Kemba Walker, miglior giocatore dello scorso anno: sbagliato. I due stanno riuscendo nella difficile convivenza e coach Dunlap e’ anche riuscito ad integrare Ramon Sessions dai Lakers, inoltre il rookie Kidd-Gilchrist non sta deludendo le aspettative di chi lo vedeva come maggiore motivo di interesse verso la squadra.
Il segreto di queste vittorie e’ senza dubbio il gioco di squadra, anche se riservato quasi ed esclusivamente al quintetto base: tutti stanno riuscendo ad esprimere al meglio le proprie capacità, da Gordon a Sessions, da Henderson a Haywood, ancora una volta capitanati da un Kemba Walker sempre più uomo franchigia.
Il grande rischio e’ rappresentato dalle sconfitte, che inevitabilmente arriveranno, e che rischiano di far rivivere alla squadra la non proprio piacevole situazione della scorsa stagione, ma la gran quantità di nuovi giocatori ed il rinnovato entusiasmo nell’ambiente fanno ben sperare dirigenza e tifosi. La stagione e’ ancora lunga, e gli ostacoli da superare sono tantissimi, ma nel frattempo ci godiamo queste prime partite ed urliamo a gran voce: “Bobcats, are you kiddin’ me?!”.

Leonardo Granduardo Flori

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni