Categorie: Dallas Mavericks

Pubblicità ingannevole : Mark Cuban non ci sta!!

Mark Cuban non ci sta e come al solito lo dimostra a modo suo.

Il proprietario dei Dallas Mavericks non vuole che i suoi giocatori di indossino i braccialetti prodotti dalla Power Balance, nonostante la partnership stretta con la Lega.

Sicuramente tutti ricorderete l’arrivo di questi braccialetti “miracolosi” che promettevano migliorie nelle prestazioni fisiche degli atleti ( e non solo) , grazie ad un ologramma stampato al centro del supporto in gomma; secondo l’azienda statunitense infatti ,la struttura di questo braccialetto andrebbe a stimolare i maggiori centri energetici del corpo, producendone benefici assai tangibili.

La moda prese piede in tutto il mondo, da personaggi famosi a cantanti, da calciatori a giocatori di basket,tutti avevano al polso uno dei coloratissimi Power Balance.

Studi successivi hanno però scientificamente provato l’effettiva inutilità di questi bracciali; da quel momento l’azienda produttrice si è vista piombare addosso numerosissime denunce e non ha potuto fare a meno di ammettere pubblicamente ,che si trattava di pubblicità ingannevole!!!

Oggi,dopo tutte questi controversie con i consumatori, si ritrova con quasi 57 milioni di dollari ed è sull’orlo del fallimento!!!

Tuttavia, la società continua a produrre i braccialetti personalizzati con i loghi di ognuna delle 30 squadre professionistiche americane; nell’accordo stipulato con la National Basketball Association è previsto che i giocatori indossino questi prodotti per scopi pubblicitari

Situazione che Mark Cuban ha difficoltà ad accettare. Ha appena pubblicato un video in cui getta i braccialetti nella spazzatura affermando “Non ti preoccupare, si ricicla a Dallas.” Per il proprietario dei Mavs, non esiste alcuna possibilità che i suoi giocatori indossino questi braccialetti.

“No, io sono allergico a truffe e che questa lo sia è stato dimostrato. Ci sono atleti che continuato ad indossarli è vero , ma io non ci sto” ha affermato il miliardario texano.

P.S= Lo scorso anno,a seguito di un’accordo commerciale con i Kings,l’arena di Sacramento prese il nome di Power Balance Pavilion ,abbandonando il nome storico di ARCO Arena…..OK ma quanto durerà???

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni