UFFICIALE : Mickael Pietrus ai Raptors

 

Da oggi Mickael Pietrus è ufficialmente un giocatore dei Toronto Raptors.

Shooting Guard di professione, approda negli States nel 2003 con la casacca dei Golden State Warriors e difende i colori della squadra Californiana fino al trasferimento ad Orlando nella stagione 2008-2009.

Nella prima stagione ai Magic pur partendo dalla panchina, dimostra tutte le sue qualità di arcigno difensore aiutando Orlando a vincere la Eastern Conference e raggiungere  per la seconda volta nella loro brevissima storia, le “NBA Finals”.  Nei Playoff offre prestazioni superlative contro i migliori attaccanti della lega, annullando in ordine prima Pierce dei Celtics, poi Lebron dei Cavs ed infine limitando molto anche Kobe Bryant nelle finals perse contro i Lakers .

Nella stagione 2010-2011 passa ai Phoenix Suns con i quali disputa 38 partite prima di trasferirsi a Boston nella stagione passata. Uscendo sempre dalla panchina con i Celtics raggiunge le finali di conference ad Est, dove capitolano contro i futuri campioni Nba: i Miami Heat.

A fine stagione diventa free agent, e rifiuta alcune chiamate come ad esempio quella dei Mavericks che avevano pensato a lui per sostituire il partente Jason Terry prima di virare su O.J. Mayo, in attesa di un contratto migliore.

Ora un po a sorpresa questo dietro-front e la decisione di accettare un contratto annuale al minimo salariale con la franchigia canadese.

Sicuramente visto il pessimo inizio dei Raptors (3-13), l’innesto del francese classe’82 non può che fare bene, visti anche i contemporanei infortuni di Landry Fields ed Alan Anderson.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 8 ore
NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 9 ore
NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioniNBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 giorni

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 5 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 5 giorni