Mark Jackson elogia Wade: “E’ la terza migliore guardia della storia”

Golden State Warriors, segnatevi bene il nome di questa squadra perchè sta facendo grandi cose durante questa stagione e siamo sicuri potrà continuare a farle, il merito va sicuramente all’organizzazione che c’è dietro a questa franchigia ma anche all’allenatore stesso, Mark Jackson, che la scorsa notte ha espugnato l’American Airlines Center di Miami. Proprio Mark è stato sentito dal Miami Herald e, parlando di diversi argomenti, è spuntato anche il nome di Dwayne Wade sul quale il coach dei Warriors si è voluto esprimere cosi:

“Io vedo un ragazzo che amo vedere con gli occhi di un tifoso. Per me è la terza migliore guardia di sempre dietro a Michael Jordan e Kobe Bryant, ma le persone pensano che io sia pazzo quando dico questo. Lui è un vincente, è competitivo, è un passatore sottovalutato ed inoltre tutti noi sappiamo che può segnare molto. E’ davvero divertente vederlo giocare su un campo da basket.”

Dal canto suo Wade sta dimostrando di essersi ripreso abbastanza bene dall’inforunio subito durante la scorsa stagione che ha potuto curare solamente in estate, ma non è lontano dall’essere in completa forma:

“Se faccio tutto in modo giusto e tutto procede come dovrebbe, allora spero di riuscire a raggiungere la massima forma durante il periodo dell’All Star Game, dovrò mantenere quel picco fino ai playoffs. Durante il periodo in cui sono stato fermo ho capito che dovevo cambiare qualcosa per curare il mio fisico, infatti ora nel prepartita mi concentro molto di più sullo stretching.”

I Golden State sono quinti nella Western Conference guidati da un ottimo Stephen Curry che viaggia con medie importanti: 20 punti, 4 rimbalzi e 6 assits per partita, impressionando anche LeBron James:

“E’ sicuramente l’MVP della sua squadra, e il modo in cui i Warriors giocano possono portarli molto lontani per i loro standard anche se è ancora presto per dire qualcosa.”

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 3 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 3 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 7 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 7 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana