Categorie: L.A. Lakers

Dwight Howard ed il suo infortunio: “Ho pensato anche al ritiro”

E’ un Dwight Howard che continua a fare fatica a ritrovare la sua esplosività e la sua forma ideale, lo si vede quando è sul parquet di gioco. Non ci sono più stoppate spettacolari e schiacciate roboanti, inoltre la sua velocità nella corsa e la sua agilità nei movimenti sembrano leggermente diminuite rispetto agli anni passati, e tutto questo può essere legato alle conseguenze dell’infortunio patito nella scorsa stagione, dove nel mese di aprile ha subito un intervento chirurgico per l’ernia sofferente.

“Sono ancora in fase di recupero” ha detto Howard. “La gente non lo capisce, quando mi vedono schiacciare un paio di volte e stoppare i giocatori avversari pensano ‘Oh, è tornato!’ Ma non è completamente reale, serve un po’ di tempo per tornare completamente in forma, e non è qualcosa di semplice, ma lo capisco.

Howard in questa stagione sta viaggiando a cifre comunque molto alte a dispetto della sua non ottima condizione fisica: 17.8 punti, 11.9 rimbalzi, 2.6 stoppate e 1.1 rubate per partita.

“Sento formicolii alle gambe fino alla punta dei piedi” rivela Howard, descrivendo come si sente attualmente. “Ci sono volte in cui perdo completamente la sensibilità del mio piede, non me lo sento più! I dottori mi dicono che è una cosa che deve succedere ed è normale. Ci vogliono nove mesi di tempo per riacquisire la forza muscolare delle gambe ed io sono ancora in questa fase. Vorrei tanto che tutto tornasse subito come prima, tuttavia, posso sfruttare questa opportunità per lavorare su altri aspetti che mi renderanno un giocatore migliore e che miglioreranno anche la squadra. Ormai la schiena in sé non è più un problema. Il mio infortunio mi ha fatto perdere completamente le forze nella gamba sinistra, i miei nervi sono stati gravemente danneggiati. Sono sicuro che a fine anno starò molto meglio rispetto a come mi sento ora, se avessi deciso di farmi operare alla fine della stagione (scorsa) tenendo duro e sopportando il dolore, probabilmente non sarei più stato in grado di giocare. Ho pensato pure al ritiro per un paio di giorni.”

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni