Toronto – Oklahoma City 92-104
Nel Matinée che apre la giornata NBA all’ Air Canada Centre di Toronto, tutto segue la logica con gli OKC Thunder che superano 104-92 i Raptors guidati come sempre da Kevin Durant e Russel Westbrook. Nella ripresa è sufficiente qualche lieve correzione difensiva e a livello di attenzione per trovare lo strappo decisivo.
I Thunder chiudono con 5 giocatori in doppia cifra, e sono imbattuti in questa stagione quando ciò si verifica (5 vittorie su 5); Durant non va lontanissimo da una tripla doppia con 22 punti, 7 rimbalzi, e 7 assist, Westbrook finisce con 23 punti e 7 Assist; è Serge Ibaka a fare da co-protagonista principale con 19 punti e 8 rimbalzi; in doppia cifra anche Kevin Martin (16) e Collison (10 e 8 rimbalzi)
I Raptors orfani di Bargnani, Kleiza e Valunciunas, resistono per un tempo grazie all’improbabile exploit offensivo di Alan Anderson che segna 19 dei suoi 27 punti finali nel solo secondo quarto, con 5 canestri sulle prime 5 conclusioni dal campo. All’intervallo il tabellone vede Oklahoma avanti solamente di due lunghezze, 52-50.
Il secondo tempo comincia con un raffreddamento netto dei Raptors, affondati anche dalla terribile prestazione al tiro di Demar Derozan che finirà con 4-16 dal campo, non trovando mai ritmo nel tiro da fuori. Le 2 star in maglia blu non possono essere fermate e dopo uno strappo di 9 punti nel terzo periodo, i tentativi di riavvicinamento della squadra di Casey sono, di fatto, solamente velleitari. A metà del quarto periodo KD è già seduto in panchina in vista del back- to-back di Washington, il proseguo serve solo a mettere a posto il tabellino. Per i canadesi si salva insieme ad Anderson anche Amir Johnson che chiude con 8-11 al tiro e 19 punti ma solo 5 dei quali nella ripresa…
I Raptors scendono quindi a 12 vittorie e 22 sconfitte, mentre i Thunder consolidano la prima posizione a Ovest salendo a 26-7, pronti a proseguire domani il loro tour a Est con ampie prospettive di successo anche nella Capitale.
Luca De Gaspari
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion