Sulla panchina di Milwaukee, la notizia del giorno arriva da coach Scott Skiles. Giunto al capolinea del contratto firmato nel 2008, l’allenatore dei Bucks sta considerando l’idea di lasciare la panchina e di non estendere il contratto al termine della stagione. Il coach ha informato la squadra che la sua scelta non deriva da presunti attriti con il proprietario Herb Kohl , ma dall’ esigenza di cambiare aria e andare altrove.
Questo non significa necessariamente che i Bucks non rifirmeranno Skiles. La squadra l’ ha invitato a tenersi le porte aperte, nel caso di un ripensamento durante la stagione. Allo stesso tempo, Milwaukee non ha ancora discusso seriamente di un eventuale rinnovo del suo contratto. Al primo giro di boa della regular season i Bucks erano 16-12, prima di perderne quattro di fila con l’ultima sconfitta subita martedi dai Suns.
In vista della prossima stagione, la squadra potrebbe avere un nuovo assetto, perchè oltre alla decisione di Skiles, è in scadenza di contratto anche il GM Jhon Hammond. La guardia titolare Brandon Jennings sarà restricted free agent e il compagno di backcourt Monta Ellis ha l’opzione di uscita dal contratto durante la stagione corrente. Nubi grigie su Milwaukee.