Alla sua quinta stagione NBA, Danilo Gallinari sta forse vivendo il suo momento migliore dal punto di vista cestistico. Il ‘Gallo’, con i suoi 16.2 punti + 5.5 rimbalzi + 2.4 assists di media a partita è uno dei leader dei Denver Nuggets. L’anno scorso la compagine del Colorado si è dovuta arrendere al primo turno dei Playoffs dopo 7 battaglie contro i Los Angeles Lakers. Quest’anno la storia potrebbe essere diversa. Con un anno di esperienza in più e l’arrivo di Iguodala, i Nuggets vogliono cercare di arrivare almeno al secondo turno (obiettivo dichiarato ad inizio stagione da coach George Karl, ndr) e per farlo servirà il Gallinari visto in questo primo scorcio stagionale. Noi di NbaReligion.com abbiamo quindi contattato il giocatore ex New York Knicks per una breve intervista! Enjoy It!
1) Gallo.. dopo una partenza difficile in stagione, ti sei ripreso alla grande sfornando prestazioni di tutto rispetto. Qual è stato il problema che ti ha limitato al tiro nelle prime partite?
“Sinceramente non saprei trovare una causa precisa. Forse cercavo il tiro da tre senza essere convinto al 100 per 100.”
2) Nuggets con un calendario d’inferno.. 17 trasferte nelle prime 23 partite, dove vi siete difesi discretamente. Quanto è stato stancante affrontare un calendario di praticamente sole trasferte?
“Molto stancante. Sembrava di essere in un secondo lock out.”
3) Con l’arrivo di Iguodala e con un anno di esperienza in più, credi possiate fare un ulteriore passo in avanti rispetto all’anno scorso nei playoff?
“Speriamo.. lui è un giocatore che ci sta aiutando molto.”
4) Con quale/i compagno/i di squadra vai più d’accordo?
“Sinceramente sono molto disponibili e simpatici tutti.”
5) Fuori i nomi: il giocatore che ti ha impressionato di più in questo inizio di stagione chi è?
“Quelli che si sentono sempre nominare sono veramente i più forti.”
6) Belinelli si sta ritagliando un ruolo importante nei Chicago Bulls.. mentre Bargnani sembra essere vicino ad essere scambiato. Tuo parere a riguardo?
“Beli sta giocando molto bene, mentre spero che ‘il Mago’ (Andrea Bargnani) riesca a trovare la dimensione giusta per lui.”
7) Il tuo obiettivo personale in questa stagione qual è?
“Spero di raggiungere i playoff.”
8) Durante la partita contro gli Spurs hai forse sfoderato la tua miglior prestazione stagione.. ci riporti qualche complimento che ti ha fatto particolarmente piacere?
“Ho ricevuto molti complimenti, ma quello che mi ha fatto molto piacere sono stati i complimenti di Manu Ginobili e di Tim Duncan.”
9) Questione Milan: qual è il tuo giocatore preferito della rosa rossonera?
” Il mio giocatore preferito è il ‘faraone’ (Stephan El Shaarawy, ndr) ”
10) Speranze per il Milan di passare il turno di Champions contro il Barca?
“La vedo dura, ma speriamo nel miracolo”
11) Ultima domanda: ma Javale McGee com’è fuori dal campo..(dentro lo sappiamo) è vero che è un tipo particolare?
“E’ un ragazzo molto simpatico. Ha sempre voglia di scherzare.”
Ringraziando il ‘Gallo’ per la sua disponibilità… gli auguriamo una grande stagione: A TUTTO MOTORE!
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion