Categorie: New York Knicks

Stern approva l’idea Dolan: Più microfoni in campo.

Dopo la partita svoltasi a Londra tra Knicks e Pistons, il commissioner della Nba David Stern ha dichiarato di essere favorevole all’idea avuta in questi giorni dal presidente della franchigia arancioblu James Dolan, ovvero di registrare ciò che venisse detto da e a Carmelo Anthony durante la partita.

Seppur ora i media hanno già parecchia libertà di registrare su ciò che succede in campo, Stern afferma che un incremento del numero dei microfoni non sarebbe una brutta idea. “Ciò che viene detto in campo è davvero oggetto di interesse da parte di tutti. Sarebbe un buon investimento incrementare le tracce audio provenienti dalla partita… Se non altro, è meglio avere più microfoni che meno…

Lo “Star-Ledger” ha recentemente riportato che Dolan ha assunto due tecnici specializzati alle registrazioni all’interno del Madison Square Garden dopo la sospensione di Carmelo Anthony, arrivata per delle reazioni ad un pesante trash talking con Garnett nell’ultima partita contro i Celtics. Anche se nulla è stato confermato dai Knicks, Stern mette le mani avanti, dicendo che, in qualsiasi caso, nessuna regola è stata infranta. “Incoraggeremo tutte le nostre squadre affinchè propongano un impianto di registrazione audio sempre miglioreaffermaCerto, se ciò diventasse un modo per intercettare i giocatori avversari, provvederemo con pesanti sanzioni, perchè ciò andrebbe contro le regole della lega. Ma c’è una grande differenza tra l’intercettare – come sarebbe mettere un microfono negli spogliatoi che non sia quello già installato dalla lega- e mettere microfoni intorno al campo per captare la musicalità del gioco“.

Chissà se un giorno sentiremo i trash talking dal vivo, come già succede nell’Nfl, la lega americana di Football, dove i giocatori hanno un microfono attraverso il quale viene registrato tutto ciò che dicono in campo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni