Brutta tegola in casa Cavaliers, che perdono per il resto della stagione il loro centro, Anderson Varejao.
Il brasiliano è stato ricoverato in ospedale a seguito di una embolia polmonare, dovuta ad un coagulo di sangue che va ad ostruire l’arteria polmonare.
Allo sfortunato ragazzo,classe’82,sono stati immediatamente somministrati degli anticoagulanti e da quanto si apprende da fonti vicino al giocatore, resterà ricoverato per diversi giorni per seguire il trattamento e restare sotto osservazione.
Dovrà poi continuare il trattamento per tre mesi prima di tornare ad allenarsi.
“La salute dei nostri giocatori è chiaramente la nostra priorità e siamo molto tristi di Anderson e la sua famiglia. Sappiamo che si tratta di un combattente e che sarebbe stato in campo per aiutare la sua squadra. Durante il suo recupero, avrà tutto il nostro sostegno “, ha detto il GM dei Cavs, Chris Grant, sul sito web del club.
Il destino sembra accanirsi contro il n°17 (sarà un caso?) dei Cleveland,dato era assente dai campi da gioca già da diverse settimane a seguito di un infortunio al ginocchio ,non del tutto superato,mentre stava stava disputando la miglior annata, grazie ai 14.1 punti ,14.4 rimbalzi e 3.5 assist di media
Paradossalmente questo infortunio ,oltre a penalizzare la franchigia dell’Ohio nell’immediato, pone fine alle svariate voci di trade che nelle ultime settimane vedevano Varejao al centro di diverse trattative per il rafforzamento futuro della squadra.
Ci sarà da stringere i denti per i Cavaliers dato che hanno il secondo peggior record della lega(10-32),secondi solo ai Washington Wizards (8-30), ma la speranza di pescare alto al draft puo’ parzialmente “consolare” i tifosi Cavs.
Un in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di nbareligion per una pronta guarigione, con la speranza di tornare a vedere quel sorriso risplendere tra tutti quei riccioli.
Daniele Mascioli
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion