I Los Angeles Lakers hanno perso l’ennesima partita, la scorsa notte, contro i Memphis Grizzlies. Di miglioramenti non se ne sono visti, ed è questo che preoccupa lo staff gialloviola, compreso Mike D’Antoni. Il coach della compagine losangelina, per inquadrare meglio la situazione, ha criticato apertamente l’atteggiamento della squadra nell’ultimo periodo con queste parole:
“Siamo una squadra da All-Star. Avete mai guardato un All Star-Game? E’ terribile perchè tutti prendono la palla, vanno 1 vs 1 e poi non difendono. Questa è la nostra squadra. Questo siamo noi. Siamo un All-Star team e non abbiamo imparato ad accettare che esiste un ordine gerarchico all’interno di questa. C’è chi è la prima scelta, la seconda, la terza e la quarta. Potrebbero cambiare ogni notte, son tutti in discussione, ma qualcuno deve accettare anche di essere la quarta scelta. Se sei stato la prima scelta per tutta la vita questo è difficile da accettare. Questo è quello che succede in un All-Star Game e quello che sta succedendo con noi.”
Una stoccata ad alcuni suoi giocatori che nell’ultima settimana hanno commentato le scelte offensive di Mike D’Antoni, richiedendo maggiormente il possesso del pallone durante l’azione (vedi Pau Gasol e Kobe Bryant al termine della partita contro i Bulls, ndr). La bufera non è quindi solo in campo per questi Lakers, ma anche fuori. Certamente non un gran segnale per la franchigia dei Lakers.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion