Ora è ufficiale: alle ore 21.00 italiane di ieri sera è stato svelato il nuovo nome dei New Orleans, non più Hornets, ma PELICANS. Il cambio nominativo è stato voluto dal proprietario della franchigia della Louisiana, Tom Benson, che ha spiegato così tale modifica:
“Non stiamo cambiando nome per il gusto di cambiarlo. Il nome Hornets viene da Charlotte. E per Charlotte è perfetto. Ma per New Orleans non è adatto, non significa nulla qui. Avevamo bisogno di qualcosa che fosse un simbolo per New Orleans, la Louisiana e la nostra intera regione. E non c’è nulla di più adatto di Pelicans”.
Il Pellicano infatti comparve sulla bandiera della Louisiana nel 1802, ed è ormai un simbolo importante per questo Stato. Intanto da Charlotte arriva notizia di un referendum imposto da Michael Jordan verso i tifosi per capire se c’è la volontà o meno di riprendersi il soprannome “Hornets” ora lasciato libero: eventuale costo dell’operazione 3 milioni di dollari. Nelle prossime settimane ne sapremo di più.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion