Categorie: Boston Celtics

Boston Celtics: i nomi per sostituire Rajon Rondo

Nonostante l’eroica vittoria dopo due over time nella partita di domenica sera contro gli Heat, ieri per i Boston Celtics e’ stata una giornata tutt’altro che felice.
Dopo la partita, infatti, Doc Rivers ha comunicato ai suoi che l’entità del l’infortunio occorso al ginocchio di Rajon Rondo e’ più grave del previsto: rottura del legamento crociato anteriore destro, stop dagli 8 ai 12 mesi e stagione finita.
Appresa la notizia, la società ha cominciato subito a muoversi alla ricerca di un rimpiazzo che sostituisca il #9 fino al momento del suo ritorno. Fin’ora sono stati fatti i nomi di Scott Machado, Delonte West e Donald Sloan, tutti soluzioni low cost attualmente impegnati in D-League.
Senza nascondersi troppo, però, il GM dei Celtics Danny Ainge ha fatto capire abbastanza chiaramente che il vero obbiettivo di mercato dei Celtics a questo punto sia Kyle Lowry, come rivelato da Marc Stein di ESPN.
Lowry rappresenterebbe un’ottima alternativa a Rondo, sia per le sue doti tecniche sia per il suo contratto da 5,5 mln di dollari, cifra che non andrebbe ad influire in modi significativi sul salary cap della franchigia biancoverde. L’unico ostacolo alla trattativa, al momento, e’ rappresentato dalla mancanza di giocatori validi da inserire nello scambio da parte dei Celtics.

Leonardo Flori

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 57 minuti

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 2 giorni

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 2 giorni

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 4 giorni

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 4 giorni