Sin dal suo arrivo in maglia Clippers, Lamar Odom è sembrato tutto tranne che il giocatore che aveva brillato in gialloviola. Dopo problemi di peso e di forma in generale è tornato a disposizione completa dello staff losangelino, ma i suoi compagni notano una eccessiva passività nella metà campo offensiva, che lo rende solo lo spettro del trascinatore di qualche anno fa. Nonostante le pressioni dei colleghi riguardo il suo rendimento, Odom non sembra preso d’assalto dal suo allenatore, che lo reputa utile in molti altri campi non insistendo troppo sulla sua fase offensiva. Le parole di Vinny Del Negro sono pacate, ma toccano i punti fondamentali che dovrebbero dare una spinta in più ad un giocatore che potrebbe fare davvero la differenza in tempo di Playoff.
“Ho parlato con Lamar di questo e lui l’ha capito. Lamar deve trovare le posizioni dove è più a suo agio. Sta facendo un buon lavoro in tanti campi per noi. Ma quando è libero, deve mettere tiri e creare giocate per arrivare al ferro.”
“Dobbiamo essere pazienti e supportarlo, costruire la sua confidenza in quelle aree del campo. Sta lavorando davvero duro ed è in forma quindi, con tutti gli scongiuri, otterremo quello che cerchiamo da lui.”