Manca una settimana alla famosa deadline che delimita la fine degli scambi tra franchigie. Le squadre che cercano rinforzi sono ancora molte e gli scenari ipotetici non mancano.
Josh Smith è il pezzo pregiato sul mercato, lo vogliono praticamente tutti, ma come anticipato ieri è plausibile che rinnovi per gli Hawks e che venga raggiunto ad Atlanta da Dwight Howard. In caso non andasse in porto l’operazione le offerte non mancano e non sarà difficile trovare una casa al numero 5 di Atlanta.
I Nets vogliono liberarsi di Kris Humphries per ottenere proprio Josh Smith e cercheranno di farlo coinvolgendo una terza squadra nella trade, aumentando così le loro chance di successo, la franchigia in questione potrebbe essere Cleveland.
I Jazz stanno ricevendo molte offerte per Paul Millsap, se i Nets non dovessero riuscire a prendere Smith cercheranno di ottenere proprio l’ala di Utah.
Le offerte non mancano nemmeno ad OKC per Eric Maynor.
I Celtics, dopo l’infortunio di Barbosa che dovrà stare fuori tutto l’anno così come Rondo e Sullinger, potrebbero essere pronti a scambiare Kevin Garnett anche se, è bene ricordarlo, The Big Ticket ha da contratto la facoltà di rifiutare le possibili destinazioni offertegli se non di suo gradimento. A Boston dovrebbe arrivare Shelvin Mack, giocatore visto per qualche scampolo di partita in questa stagione prima ai Wizards e poi ai Cavs, attualmente confinato in D-League.
Milwaukee sta pensando al futuro di Ilyasova e di Brandon Jennings, soprattutto per l’ultimo le proposte non mancano, molto forte è l’interesse dei Mavs per l’ex Roma.
Chicago a sua volta vorrebbe vendere Boozer, i possibili scambi riguardano Bargnani, il solito Smith o il già citato Millsap.
Eric Gordon non nega di voler cambiare destinazione, non è da escludere un ritorno del suo stato natale ovvero l’Indiana, infatti potrebbe prendere quota uno scambio Gordon-Granger tra gli Hornets e i Pacers.
Gli Spurs stanno offrendo DeJuan Blair, dopo il rifiuto dei Pistons, potrebbero risultare interessati Celtics, Heat e Blazers. San Antonio a sua volta tenta di accaparrarsi il già più volte citato mancino degli Hawks, l’offerta è di Kawhi Leonard più un’altra guardia o una scelta al draft per Josh Smith.