Dopo un episodio strano e incomprensibile, il futuro di Ben Gordon sembra sempre più lontano da Charlotte, vedendo i Bobcats molto più interessati ad una trade prima della deadline del 21 Febbraio.
Il motivo dell’alterco tra il giocatore e la società è vincolato ad un episodio accaduto nello shootaround della mattina, prima della vittoria con i Celtics. Gordon, secondo le fonti, avrebbe declinato l’invito del coach a smettere di palleggiare durante il suo discorso, aggredendo poi verbalmente Dunlap e affermando che lo stesso necessita un bagno di umiltà.
La dirigenza ha preferito non sospendere il giocatore, evitando un eventuale calo del suo valore di mercato prima della deadline, esponendo così il maggiore interesse ad una possibile trade. Negli ultimi giorni, i più interessati alla guardia sembravano i Brooklyn Nets, che avrebbero inserito nella trattativa Kris Humpries, ma anche altre squadre hanno adocchiato l’ex Pistons e Bulls.
Il suo stipendio è di 12.4 milioni quest’anno, che diventeranno 13.2 l’anno prossimo, ma per prelevarlo c’è da decidere e scommettere sul suo impatto nella squadra rispetto al denaro (tantino) che percepisce.