Categorie: All Star Game

All Star Game nella Grande Mela

Gli Americani sono soliti muoversi con grande anticipo per quanto riguarda l’organizzazione dei grandi eventi sportivi. Non deve quindi sorprendere che, nel pieno svolgimento della parata delle stelle in quel di Houston, siano iniziati le voci sulle prossimi sedi dell’All Star Game.

Dato che è stata già decisa la meta ufficiale del 2014, New Orleans, i rumors hanno riguardato le edizioni degli anni seguenti. Nello specifico, pare che il grande circus mediatico attorno all’All Star Game farà tappa, già forse dal 2015, a New York.

Con l’arrivo dei Nets dal New Jersey, sarebbero due gli impianti a contendersi il weekend delle stelle. Da un lato il Madison Square Garden, con il suo fascino e la tradizione, che non ospita la manifestazione dal 1998, l’ultima di Michael Jordan, MVP, in maglia Bulls e la prima di Bryant e Duncan. Dall’altro lato il Barclays Center nuovo di zecca, che potrebbe avere l’ulteriore consacrazione proprio ospitando la tradizionale kermesse. L’ultima volta che i Nets sono stati padroni di casa dell’All Star Game correva l’anno 1982, con la vittoria di Larry Bird.

All’orizzonte si profila un nuovo derby nella Grande Mela, con in palio il diritto di essere gli organizzatori dell’importante evento. Per l’occasione, tra l’altro, il Garden si presenterà con un nuovo volto, dovuto al restyling deciso dai proprietari dell’impianto. A latere, si è parlato anche di un All Star Game nella città di Cleveland, in data da destinarsi.

Come da prassi, l’annuncio ufficiale sarà comunicato dall’NBA nell’arco dei prossimi 12 mesi.

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 10 ore

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 2 giorni

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni