Il trasferimento della franchigia in viola non sembra ancora cosa fatta e Sacramento ha buone possibilità di trattenere i Kings, resistendo alle avance del gruppo di Seattle.
Ad affermarlo è il commissioner NBA David Stern che proprio ieri ha rilasciato le ultime dichiarazioni.
“Certamente è una possibilità, ma non sta a me scegliere. Mi aspetto che i proprietari abbiano larghe vedute su questo, e direi che non è possibile parlarne prima della realizzazione dei fatti.”
Kevin Johnson, però, sembra convinto del lavoro svolto per la sua città (Sacramento) e non bada alle parole di Stern che, fino a poche settimane fa, davano per chiuso l’accordo per il trasferimento.
“Sono concentrato e fiducioso. Tutti quelli con cui parlo, sono dalla nostra parte, che siano nella lega o no. Credo che possiamo controllare il nostro stesso destino.”
“Il nostro gruppo si è mosso in avanti e, con la possibile costruzione della nuova arena, il nostro mercato parla da se.”
Johnson dovrebbe presentare il nuovo piano per l’arena e i nuovi partner entro il 1 Marzo, per tentare l’ultimo affondo per tenere i Kings nella loro usuale città. Non ci resta che attendere per assistere alla chiusura dei giochi tra i due gruppi di finanziamento.