Categorie: L.A. Lakers

Clamoroso: Kobe Bryant nel 2007 era stato ceduto ai Pistons!!

All’indomani della tragica notizia della morte di Jerry Buss, spunta fuori una notizia che ha del clamoroso!!

Dopo la sconfitta nelle Finals del 2004 che consegnò il 3° titolo Nba ai Pistons, Kobe Bryant dovette attraversare 3 stagioni abbastanza complicate; se da una parte fu un triennio ricco di successi a livello personale, cosi non fu per i Los Angeles Lakers.

Fuori dai playoff nella stagione 2005, ed eliminati per 2 volte di seguito al primo turno nei 2 anni successivi, nei lacustri qualcosa stava cambiando. Il dopo Shaq non portò i frutti sperati, ed il solo Odom sembrava potesse aiutare Kobe a tenere a galla i Lakers, ma nella testa di un vincente come Bryant qualcosa stava scattando…ed iniziò a ventilarsi con Buss l’ipotesi di un’ eventuale trasferimento.

Una sera d’autunno del 2007, poco prima dell’inizio della stagione, il proprietario Lakers invitò il “Black Mamba” nella villa di proprietà della famiglia per discutere di un’argomento abbastanza serio ed urgente: STAVA TRATTANDO LA CESSIONE DI KOBE BRYANT AI DETROIT PISTONS!!

I Pistons avevano raggiunto l’accordo con Buss, proponendo in cambio Tayshaun Prince, Richard Hamilton, Amir Johnson e una prima scelta futura al Draft.

Kobe arrivò di corsa all’appuntamento, ed era tutto vero: il foglio della trattativa era li davanti a lui, sul tavolo…  il futuro del basket americano e non solo, era ad un bivio epocale…..

Il 24 gialloviola analizzò attentamente la proposta ,ma evidentemente la destinazione non era delle più gradite e potendo disporre della clausola “no-trade” (come ad esempio Garnett con i Celtics e Duncan con gli Spurs) fece saltare tutto.

 

“Improvvisamente, mi ha colpito, non volevo separarmi da Dr. Buss ” ha raccontato a Sport Yahoo

 

Come il suo glorioso proprietario , il Mamba Nero voleva restare un Lakers per tutta la vita; fu proprio una chiacchierata tra loro a sancire la fine di questa trade che poteva cambiare il futuro di questa lega.

Curiosamente la stagione che iniziò pochi giorni dopo quella notte californiana, fu una delle migliori mai disputate da Kobe che oltre a vincere il suo primo titolo MVP, riuscì assieme al neo arrivato Pau Gasol a riportare i Lakers alle finali Nba e lo fece per 3 anni consecutivi, aggiungendo 2 anelli all’invidiabile collezione personale e di una società storica come quella losangelina.

 

Daniele Mascioli

 

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 8 ore

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 10 ore

Bucks, Lillard ko a tempo indefinito: trombosi venosa al polpaccio

È lo stesso problema che ha costretto i San Antonio Spurs a rinunciare a Wembanyama

fa 10 ore

NBA, il ritorno in campo di Anthony Davis potrebbe essere più vicino del previsto

A dispetto di quanto previsto inizialmente, il neo giocatore dei Mavs starebbe recuperando velocemente dall'infortunio…

fa 2 giorni

NBA, Jimmy Butler chiaro: “Farò la parte del cattivo”

Messaggio chiaro quello del neo giocatore degli Warriors in vista del match con la sua…

fa 2 giorni