Categorie: Washington Wizards

I Wizards si affacciano sul mercato: Jordan Crawford in partenza?

 

La squadra dei maghetti si presenta all’ ultimo giorno di mercato senza alcuna chances di giocare una post- season. Partiti come squadra materasso, nelle ultime settimane i Wizards hanno visto i primi frutti delle brutte batoste prese da novembre ai primi di gennaio. Con l’anno nuovo, l’atteggiamento di Washington ha subito un’inversione di marcia, complice anche il ritorno del playmaker Jhon Wall che ha dato nuova linfa alla franchigia della capitale.

I Wizards, nonostante la crescita degli ultimi due mesi, detengono uno dei peggiori bilanci della lega( 15-37) e si affacciano agli ultimi fuochi di mercato con l’intenzione di pescare pesci grossi. Mossa stupida, direte voi, dal momento che cedendo qualche giocatore le contrapartite per un paio di giovani ci sarebbero. E per una volta Washington, guarderebbe al futuro  con ottimismo. Invece l’intenzione è quella di puntare a giocatori che spostano, grandi nomi come Josh Smith e Rudy Gay prima che venisse ceduto ai Pistons.

Il nucleo della squadra è composto da Wall, Nene, Bradley Beal e Okafor, quattro giocatori chiave per il recente successo dei Wizards che lentamente risalgono dai bassi fondi della eastern conference. Randy Wittman, coach di Washington, ha svolto un lavoro eccezionale in fase difensiva guidando i suoi alla transizione su palla recuperata, principio che sta regalando molti punti sulle scorribande in contropiede di Wall. L’impressione è che Washington possa contare su buoni mattoncini per costruire una stagione 2013-2014 vincente. Con l’ultimo giro di boa della regular season per fare ulteriori progressi nel gioco e un possibile innesto dal mercato, le cose in casa Wizards sono veramente destinate a cambiare in senso positivo?

Jordan Crawford è quasi sicuramente la pedina da muovere sul mercato.  Secondo realizzatore della squadra e giocatore capace di mettere quei tiri forzati che il coach sconsiglia  sempre di prendere. Wittman ha le idee abbastanza chiare, il rendimento in difesa e una buona circolazione di palla sono più importanti delle abilità di segnare in situazioni di 1 vs 1.  Con $1,198,680 percepiti questa stagione e con i $2,162,419 che potrebbe guadagnare se Washington volesse esercitare l’opzione sul suo contratto per la stagione 2013-2014, Crafword è uno dei pochi giocatori disponibili che accumula dollari  e non costa nemmeno troppo.

Oltre alla cessione di Crawford che  a questo punto sembra inevitabile, è difficile che Washington possa fare altre mosse in queste ore. Non è da scartare la possibilità che la squadra pungoli per avere una point guard di riserva( Maynor da OKC?) o un altro big man roccioso( Patrick Patterson da Houston?), ma è più probabile che mosse di questo tipo avvengano in scenari estivi.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER:https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno