UFFICIALE: Maxi-trade tra Sacramento Kings e Houston Rockets

Il GM degli Houston Rockets, Daryl Morey ha comunicato di aver concluso una trade con i Sacramento Kings, trade per la quale in Texas approderanno l’ala Thomas Robinson, la guardia Francisco Garcia e l’altra ala Tyler Honeycutt. I Rockets mandano invece a Sacramento Patrick Patterson, la guardia Toney Douglas e il centro Cole Aldrich.

Thomas Robinson, ala forte di 2,08 m, 5ª scelta assoluta al draft del 2012, dopo una buona carriera collegiale a Kansas, in stagione ha finora deluso le aspettative, facendo registrare solo 4,8 punti di media e 4,7 rimbalzi di media in 15,9 minuti nelle 51 gare finora giocate. Non c’è da stupirsi che i Kings se ne siano voluti privare.

Un altro giocatore che lascia la California è Francisco Garcia, ormai al suo ottavo anno nella lega, che approda ai Rockets dopo la lunga esperienza ai Kings, che lo hanno preso con la 23ª scelta al Draft del 2005. Conclude la sua avventura a Sacramento con una media di 8,3 punti, 2,7 rimbalzi e 1,4 assist in 462 partite giocate, 128 di queste in quintetto. A questi due si aggiunge l’ala al secondo anno, Tyler Honeycutt, di cui i Kings, visto il rendimento, non fanno certo fatica a privarsi.

A compiere il tragitto inverso, da Houston alla California, è in primo luogo Patrick Patterson, big man scelto dai Rockets nel 2010 con la 14ª scelta assoluta dall’università di Kentucky. Patterson, alla sua terza stagione nella lega, è migliorato di anno in anno, fino a riuscirsi a ritagliare un discreto ruolo nei Rockets di coach McHale, facendo registrare nella stagione in corso 11,6 punti e 4,7 rimbalzi nelle 47 gare
finora giocate, in cui è stato impiegato in media 25,9 minuti.

Insieme a Patterson, vengono tradati anche Toney Douglas, firmato dai Rockets quest’estate, e Cole Aldrich, centro arrivato dagli Oklahoma City Thunder nell’ambito della trade che ha portato James Harden in Texas.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 18 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 18 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore