I Philadelphia 76ers credono ancora che Andrew Bynum sia un pezzo fondamentale per il presente e il futuro della franchigia, sperando in un nuovo contratto a fine stagione.
Chiarissime le parole del GM Tony DiLeo sulle speranze della squadra.
“Noi abbiamo un piano A e tutti sanno a cosa si riferisce la A. “
“Se e quando avremo la squadra al completo, allora potremmo avere delle risposte. Vogliamo valutare tutti i nostri giocatori e arrivare a delle conclusioni in estate. Abbiamo flessibilità salariale, abbiamo tanti free agent, abbiamo tanti buoni e giovani giocatori e soprattutto abbiamo una guardia All-Star su cui costruire il tutto. Abbiamo diverse opzioni e tante strade da percorrere alla fine di questa stagione.”
Bynum per ora non ha ancora visto il campo per i suoi famosi problemi alle ginocchia e non ha ancora partecipato agli allenamenti.
“Quando parliamo di piano A (o Andrew), tutti sappiamo quello che può fare in campo. Negli anni passati ha dimostrato quello di cui è capace.”
Il ritorno di Bynum era stato fissato per il post-All Star Break, ma i suoi problemi non gli hanno permesso di calcare il parquet, nemmeno in allenamento. Ora si deve solo aspettare e pazientare per rivedere in campo uno dei giocatori con un potenziale inestimabile, ma che ancora deve mostrare tutto il suo valore.