Flip Saunders possibile nuovo GM ai Minnesota T’Wolves?

È notizia degli ultimi giorni che Flip Saunders, ex-coach dei Minnesota T’Wolves, dei Detroit Pistons e dei Washington Wizards, potrebbe fare ritorno a Minneapolis per occupare dalla prossima stagione il posto di GM, sostituendo così David Kahn alla guida delle basketball operations (come le chiamano gli statunitensi) per i T’Wolves.

Il proprietario della franchigia, Glen Taylor, pur non commentando l’indiscrezione, non ha comunque nascosto che Saunders gli ha fatto da consulente durante tutta la stagione, tant’è che ha poi dichiarato:

“Saunders è perfettamente al corrente di quanto sta accadendo ai Timberwolves.”

E a quanto risulta, sembra che Taylor abbia dichiarato di essere stato in contatto con Saunders poco tempo fa per avere consigli su come gestire la moltitudine di infortuni che ha falcidiato i T’Wolves in questa stagione.

Proprio il proprietario dei T’Wolves vorrebbe che Saunders divenisse il nuovo GM, poichè ritiene che Flip sia “migliore a gestire e organizzare le risorse umane più che ad allenare”, e proprio la gestione delle “risorse umane” è stata in particolare il tallone d’achille di Minnesota nelle ultime due stagioni.

L’unica possibilità che Saunders torni invece a Minneapolis come coach (alternativa forse da lui preferita) sarebbero le dimissioni di coach Rick Adelman, che già quest’anno ha dovuto temporaneamente abbandonare la panchina dei T’Wolves per assistere la moglie gravemente malata, e che, se i suoi problemi familiari dovessero continuare, deciderà probabilmente di dare un addio definitivo ai T’Wolves, nonostante l’alto stipendio che il contratto con Minnesota gli garantirebbe (6 milioni di dollari all’anno per 5 anni). Laddove Adelman dovesse lasciare (e non glielo auguriamo, oltre che per la bontà del suo lavoro, soprattutto per la salute della consorte), Saunders potrebbe assumere un esecutivo da affiancarsi, nel caso scegliesse di allenare.

Al momento, però, tutte queste sono soltanto ipotesi e soltanto le prossime settimane potranno dirci quanta verità c’è nelle indiscrezioni appena riportate.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 17 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 18 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 19 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 19 ore