Categorie: Chicago Bulls

Coach Thibodeau su Derrick Rose: “Ricevuto l’OK dai medici, ma….”

Sembrava essere tutto fatto per il ritorno di D-Rose in campo: prima le parole negli scorsi giorni di coach Thibo (è in lista ‘day-to-day), poi nella giornata di ieri l’ok dei medici. Ora la situazione sembra invece essere nuovamente di stallo. Chiariamo subito: D-Rose si è completamente ristabilito dall’infortunio, ma l’asso dei Chicago Bulls non vuole rientrare finché non si sentirà al 100% della forma. Nella giornata di ieri sono arrivate le nuove parole di Thibodeau, coach dei Bulls, che ha confessato:

Derrick ha ricevuto il via libera dei medici e può fare tutto. Ma prima di fare l’ultimo passo dobbiamo essere tutti d’accordo, e questa intesa ancora non c’è. Dobbiamo fidarci di Derrick, e io ho piena fiducia in lui. Ci sono molte persone che devono decidere – ha spiegato Thibodeau -. Ovviamente Rose è la componente più importante, ma a partire dal presidente Jerry Reinsdorf tutti dovranno dare il loro via libera.”

La stagione dei Bulls per ora è da considerarsi positiva, ma certamente con il rientro di Derrick Rose la compagine bianco-rossa potrebbe trovare nuova linfa per puntare a qualcosa di più importante che per correttezza verso i tifosi dei ‘tori’ non pronunciamo nemmeno. Senza peli sulla lingua vi diciamo che la sensazione è quella di un D-Rose che potrebbe addirittura attendere la prossima stagione per riprendere confidenza e condizione, anche se ovviamente speriamo in un ritorno a sorpresa in queste settimane. Chissà cosa ci riserverà il futuro, basta solo attendere. Intanto sono arrivare le parole anche di Nate Robinson, play e suo compagno di squadra:

“Ci sono molti bambini che vorrebbero che Derrick Rose tornasse a giocare. Derrick è un modello e tutti lo ammirano, compresi i miei figli. Uno di loro mi chiede tutti i giorni quando tornerà Rose e io mi diverto a rispondergli che non lo so. In aereo Derrick si siede sempre accanto a me e io lo guardo quando parlo su Skype con mio figlio, che mi chiede di parlare con lui. Io però gli rispondo che non deve disturbarlo: ma Rose si sta allenando con grande intensità e per questo motivo lo rispetto tantissimo. È molto umile e lavora tantissimo per lo sport che ama”.

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore