Categorie: Ncaa

Nerlens Noel, oggi l’operazione, tra 6-8 mesi il ritorno in campo

A un mese esatto dall’infortunio al ginocchio sinistro subito nella gara contro Florida, Nerlens Noel si sottoporrà nella giornata di oggi a un intervento chirurgico per ricostruire il legamento crociato anteriore. Ad effettuarlo sarà il rinomato chirurgo ortopedico James Andrews, mentre Scott Mair, membro della University of Kentucky Sports Medicine, ne coordinerà la riabilitazione, che dovrebbe durare dai sei agli otto mesi. La domanda che tutti si stanno facendo riguarda però il futuro del giocatore dei Wildcats, diviso tra l’approdo in NBA e la permanenza di un altro anno in quel di Lexington. Tuttavia, il fatto di decidere di operarsi proprio in questo periodo e con questo chirurgo può dare un indizio sulla scelta di Noel. DeWayne Peevy, portavoce del dipartimento atletico di Kentucky, ha infatti affermato:

“A causa della tempistica per il recupero di Nerlens in relazione alla scadenza per dichiararsi al Draft NBA, l’università del Kentucky e la famiglia di Noel hanno ritenuto che sia nei suoi migliori interessi farsi operare dal Dott. Andrews in Florida. Essendo uno dei pochi chirurgi a cui le franchigie NBA si rivolgono regolarmente, il suo coinvolgimento permetterà ai manager NBA di ottenere le più aggiornate informazioni post-operatorie disponibili riguardanti le condizioni del giocatore. Al nostro staff medico non è consentito parlare con le squadre NBA e Nerlens non può essere esaminato dalla NBA prima del Draft senza che venga messa a rischio la sua eleggibilità.”

Dal giorno dell’infortunio Noel ha sempre preso parte come spettatore alle partite casalinghe dei Wildcats, ma a causa dell’operazione non potrà essere con la squadra durante il torneo della Southeastern Conference:

“Dopo averne parlato con la mia famiglia, ho deciso di fissare l’operazione durante le vacanze primaverili per non saltare molte lezioni. Auguro buona fortuna nel torneo della SEC a tutti i miei compagni e non vedo l’ora di tornare a Lexington per iniziare la riabilitazione e finire l’anno accademico.”

Kentucky, già ammessa ai quarti di finale del torneo della SEC, se la vedrà con la vincente dell’incontro tra Arkansas e Vanderbilt. Il successo contro Florida nel’ultima gara di campionato potrebbe bastare ai Wildcats per essere ammessi al Torneo NCAA, ma la vittoria del torneo di conference gli permetterebbe di qualificarsi direttamente. Vedremo quanto peserà l’assenza di Noel sotto i tabelloni sul finale di stagione di Kentuky.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni