Categorie: Chicago Bulls

Stanotte Rose in campo? “C’è sempre una possibilità”

Oakland, California 15/03/13

– Coach Tom Thibodeau , nella conferenza stampa di giovedi al termine dell’allenamento, ha dichiarato che è improbabile che  Derrick Rose faccia il suo esordio stagionale Venerdì sera contro i Golden State Warriors, ma ha aggiunto che gli piace il modo in cui Rose continua a progredire dal suo infortunio.

“Oggi è andata bene, Ciò non significa pero’ che giocherà (Venerdì). Non ci resta che continuare ad essere pazienti, lasciarlo lavorare.” 
“Vedremo (Venerdì), “ ha detto coach Thibs dopo l’allenamento , quando gli viene chiesto se ci fosse la possibilità che DRose potesse giocare. “Con lui la situazione è “solo giorno per giorno. Ha avuto una buona giornata oggi, ha lavorato duramente , ha fatto un sacco di cose. Ma staremo a vedere.”

Rose, che ha subito l’ intervento chirurgico il 12 maggio, è elencato come “out” sulle note ufficiali di gioco sul sito dei Bulls.
“La cosa importante è il suo miglioramento e poi come si sente il giorno dopo. Siamo andati piuttosto duri oggi, quindi vedremo come va Venerdi.”
Molto trambusto si è generato negli scorsi giorni sul possibile ritorno di Derrick, a Thibodeau è stato chiesto come i suoi commenti sui progressi possano essere interpretati con ottimismo o non, dai tifosi che vogliono vedere Rose tornare a giocare . Questo è quello che dichiarato l’allenatore:

“(La sua situazione), non è cambiata”, ha detto Thibodeau. “(Il ritorno), potrebbe essere tra un paio di giorni, potrebbe essere tra una settimana, non so quando è. Lui non sa quando è. Lui deve stare tranquillo . Ha fatto grandi progressi. Ogni giorno si sente un po ‘meglio. Ci mette tutto quello che ha ogni giorno e quando sarà pronto sarà lui a farci sapere quando. “

Rose, che ha rilasciato dichiarazioni sulla possibilità che non tornerà in questa stagione, ha detto ai giornalisti che sta facendo di tutto sul campo, ma ha bisogno che la sua fiducia in se stesso torni alla normalità. Quando è stato chiesto nuovamente se ci fosse la possibilità di vedere Rose sul parquet nella notte di Venerdì, Thibodeau sembrava dire che il play di Chicago non aveva intenzione di giocare, ma ha lasciato la porta aperta per ulteriori interpretazioni. “C’è sempre una possibilità”, ha detto Thibodeau. “Ma diciamo che non è cambiato nulla.”

L’ analista della Chicago Bulls tv, Stacey King , se cosi’ si puo’ dire è rimasto dietro una tendina durante gli allenamenti a sbirciare, e da quello che ha visto, il ritorno di Derrick Rose sembra imminente:
“Sta tornando. Non so quando.Ma Sta tornando”, ha detto Stacey King a “The Carmen & Jurko” su ESPN 1000. “Sta tornando per giocare in questa stagione. Non sarei sorpreso, questa è solo la mia impressione – io non sono un medico ma penso che il rientro sia più veloce di quello che si pensi. Potrebbe essere la prossima settimana – max 10 giorni. L’ho visto lavorare (Mercoledì) a Sacramento, è stato probabilmente l’allenamento più esplosivo che ho visto da quando è tornato. Sembrava davvero in forma. Stava saltando sulla gamba (la sinistra) . Stava lavorando con l’allenatore Ron Adams. E mi sembrava molto, molto esplosivo. “

Wolly

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 17 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 19 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 19 ore