Barack Obama, si sa, è un grandissimo appassionato di pallacanestro e qualche volta lo si vede addirittura sudare sul campo da gioco insieme ad amici o a squadre universitarie. Obama non ha mai nascosto la sua passione per la palla a spicchi, soprattutto quando si avvicina la March Madness e tutti gli amanti del college basket, lui compreso, cercano di pronosticare l’esito del Torneo NCAA. La tradizione di marzo continua e per il quinto anno consecutivo il presidente degli Stati Uniti ha completato il proprio tabellone del torneo maschile e femminile durante un’intervista esclusiva a ESPN. La scorsa stagione Obama indovinò due delle quattro squadre che arrivarono alle Final Four (Kentucky e Ohio State), ma pronosticò come campione North Carolina, che fu però eliminata nelle Elite Eight. Quest’anno la scelta per le Final Four è ricaduta su Louisville, Ohio State, Florida e Indiana, con i Cardinals e gli Hoosiers a giocarsi la finale e quest’ultimi a vincerla. Riguardo alle proprie scelte per la finale il presidente ha affermato:
“Punto su Louisville. Lo so, non è una scelta a sorpresa. E punto su Indiana. Al momento queste sono le due squadre migliori, e per la vincitrice vado con la Big Ten. Penso che questo sia l’anno di Indiana.”
Questo il tabellone del Torneo NCAA di Obama (cliccateci sopra per zoomarlo):
E voi chi avete scelto? Partecipate al concorso ESPN Tournament Challenge (http://games.espn.go.com/tournament-challenge-bracket/en/frontpage) ed entrate nel gruppo NBAReligion.com per sfidare gli esperti della nostra redazione e gli altri utenti di NbaReligion.
Che vinca il migliore!
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion