Buone notizie in casa L.A., Kobe Bryant e Pau Gasol potrebbero tornare già venerdi notte, e finalmente i Lakers potranno usufruire del roster completo, soprattutto in un momento cosi importante e delicato per l’obiettivo playoffs. Bryant ha saltato 3 partite da quando si è infortunato alla caviglia nella sconfitta del 13 Marzo ad Atlanta, mentre per il catalano l’assenza è stata più lunga, infatti ha saltato ben 20 partite da quel maledetto 5 Febbraio per un problema al piede destro, problemi che ora sembrano pienamente superati.
“Spero che Kobe e Pau potranno essere in campo con noi venerdi sera” ha dichiarato coach D’Antoni. “Gasol farà parte dei titolari, non so se lo farà fin da subito oppure aspetterò, ma sicuramente sarà in campo fino alla fine del match. Non possiamo fare nulla ai playoffs se Gasol non si sentirà al 100% , bisogna fare in modo di averlo al massimo delle condizioni fisiche e mentali. Lui e Howard non hanno mai potuto giocare insieme in modo ottimale perchè quando stava bene il catalano, non stava bene Dwight, ed ora invece sarà l’opposto.”
Dall’inizio della stagione coach Mike ha potuto avere a disposizione Bryant-Nash-Blake-Gasol-Howard solamente per una partita, per cui la situazione in cui si verrà a trovare da questo fine settimana sarà molto importante in termini di amalgama ed unione della squadra.
“Sarebbe stato bello se avessimo giocato 60,70 partite con il roster al completo, ma bisogna tenere conto che è importante il fatto di essere finalmente tutti in salute a questo punto fondamentale della stagione” ha rivelato Steve Nash. Gasol invece parla con il cuore: “Se le nostre menti ed i nostri cuori saranno tutti a disposizione del progetto, allora potremmo essere una squadra tostissima da affrontare. Possiamo essere in grado di battere chiunque. Quando muoviamo la palla, siamo difficili da affrontare.”