All’inizio del quarto periodo di gioco nella partita contro gli Oklahoma City Thunder, Gregg Popovich ha deciso di prendere in mano la situazione e far sedere il suo playmaker titolare in panchina. Questa scelta, seppur forzata, andava fatta visto il ritmo altalenante e la poca freschezza di Tony Parker nella sua ultima uscita.
“L’ho visto andare avanti e indietro per il campo zoppicando un paio di volte, quindi ho deciso di non aggravare la situazione. Gli ho detto di fermarsi perchè dovevamo capire da cosa dipendesse questa situazione e, visto che aveva appena recuperato da un infortunio alla caviglia, sarebbe stato ingenuo fargli continuare la gara in queste condizioni.”
Popovich si è dimostrato molto preoccupato in quanto, con la regular season che sta volgendo al termine, la perdita di uno dei suoi pezzi più importanti sarebbe determinante. Già con Ginobili fuori almeno per qualche settimana, la possibile assenza di Parker sarebbe un ulteriore scoglio per l’avanzamento nella corsa per il titolo finale.