Categorie: New York Knicks

Knicks in the “Glory Road”

Ci eravamo lasciati con i Knicks che avevano battuto Utah interrompendo una striscia di 4 L consecutive, ma nonostante la vittoria sul campo dei Jazz le incognite e le paure che la stagione della truppa della “Grande Mela” potesse prendere una brutta piega erano tante, e mai avrei pensato che quella partita fosse l’inizio di una grande striscia di vittorie che mi avrebbe portato a scrivere questo articolo con 10 W di fila alle spalle. Invece è proprio cosi, ed i meriti sono tanti, e di tanti; perchè in questo periodo si deve elogiare un superMelo che con una media punti pazzesca ci ha regalato, in questi due ultimi giorni,  importanti vittorie sui campi di Miami e Atlanta.  Altro dato che va a favore di Anthony è il fatto che nelle ultime 28 stagioni solo 4 giocatori hanno segnato 40+ punti con il 60% in due partite consecutive: MJ, Shaq, Hakeem e ora Melo. Ma come ho detto in precedenza i meriti sono tanti e anche di tanti, e un elogio in particolare va fatto a K-Mart che si è reso particolare di prestazione sublimi sia in termini di punti che di rimbalzi, non facendo mancare l’assenza del nostro centrone titolare Tyson Chandler che è tornato ieri notte nella vittoria sugli Heat. Ora potrei andare a trovare note di merito anche a tutti gli altri giocatori del roster ma la stagione prosegue, anzi, entra proprio nella zona calda e quindi è meglio non perdersi in chiacchere. Mike Woodson sa benissimo quanto siano importanti queste ultime partite, infatti ha dichiarato che non ricorrerà a rotazioni tipo “Miami e San Antonio” per far riposare i propri titolari in modo tale da mantenere alta la concentrazione e tenere in ritmo tutti i giocatori. New York infatti è ancora in lotta con Indiana per il secondo posto nella Eastern Conference e i Knicks presentano lo stesso numero di vittorie dei Pacers, ma con una gara e quindi una sconfitta in meno rispetto a Indiana, il quale significa che la corsa è ancora aperta. Ma vediamo un attimo il calendario delle due squadre con i miei pronostici :

NEW YORK KNICKS

5 Aprile 2013 vs Milwaukee  W

7 Aprile 2013 @Oklahoma L

9 Aprile 2013 vs Washington W

11 Aprile 2013  @Chicago L

12 Aprile 2013 @Cleveland W

14 Aprile 2013 vs Indiana

15 Aprile 2013 @Charlotte W

17 Aprile 2013 vs Altranta W

INDIANA PACERS

5 Aprile 2013 vs Oklahoma L

6 Aprile 2013 @Washington W

9 Aprile 2013 vs Cleveland W

12 Aprile 2013 vs Brooklyn W

14 Aprile 2013 @New York

16 Aprile 2013 @Boston W

17 Aprile 2013 vs Phila L

Senza considerare lo scontro diretto al MSG del 14 Aprile i Knicks sarebbero secondi con 53-26, ed i Pacers a 52-27. Questo conferma l’importanza della partita, la quale sarà decisiva per conoscere chi sarà la vera anti-Miami almeno come posizione di classifica. I Knicks sono poi in lotta con i Nets per la conquista dell’Atlantic Division dove però le cose sembrano oramai fatte visto che la Banda Carmelo ha 5 vittorie di vantaggio.

Come sempre vi rimando al mio account twitter @HastatoMelo e a quello di tutti noi fan dei Knicks gestito da me e @phre ossia @NYKnicksITA

Ci risentiremo prima dell’inizio dei PO perchè : NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE…!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 19 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore