Categorie: Miami Heat

Miami Heat, possibile ennesimo riposo per Wade-LeBron-Allen-Chalmers

 

I Miami Heat, come rivelato da coach Spoelstra nella giornata di giovedi,potrebbero  fare a meno per la terza volta consecutiva di 3 titolari fissi (Lebron James- Mario Chalmers- Dwyane Wade) a cui si aggiunge anche Ray Allen, tutti inseriti nella lista degli infortunati, che da regolamento permette agli Heat di evitare sanzioni da parte della direzione NBA, proprio come capitò agli Spurs mesi fa.  Nelle due partite precedenti la franchigia, guidata da Bosh e riserve, è riuscita a portare a casa vittorie importanti e sudate, soprattutto quella contro San Antonio, grazie ad una tripla dell’ultimo secondo della terza star di Miami.  Se vogliamo analizzare per bene gli infortuni additati ai diversi giocatori, possiamo riassumere il tutto così: James ha un problema al ginocchio accusato durante la partita contro New Orleans di una settimana fa, Chalmers e Wade hanno dolori alle caviglie e Allen ha avuto una distorsione vera e propria (sempre alla caviglia) nella sconfitta degli Heat subita da New York.

“Abbiamo ancora tempo per lavorare sul nostro sistema di gioco prima dell’inizio dei playoff” ha dichiarato coach Spoelstra. “Vogliamo che i nostri ragazzi mantengano il ritmo-partita. Alcuni dei nostri giocatori più importanti sono andati incontro a diversi problemi fisici, non gravi, ed avranno più tempo per prendersi cura di loro stessi”

La partita di questa notte, contro i Charlotte Bobcats, avrà, di conseguenza,  un quintetto titolare colmo di riserve come Lewis, Haslem, Cole, Mike Miller, oltre a Bosh. Miami è oramai sicura della sua prima posizione nella Eastern Conference (58-16), mentre Charlotte (sembra stranissimo dirlo) nelle ultime 10 partite è riuscito a portare a casa 4 vittorie che vanno quindi a rendere meno spiacevole (per quanto possa esserlo in proiezione Draft 2013) il record stagionale: 18-57. Insomma, due squadre che in questo momento della stagione non hanno nulla da chiedere.

“Speriamo che i nostri compagni tornino il prima possibile” rivela Haslem. ” Ma comunque ci sono 8 partite da giocare prima dell’inizio dei playoff, c’è ancora tanto tempo per riprendersi da questi infortuni”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 3 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 4 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno